Evento Dolce Natale 2017

Il nostro primo evento si chiama Dolce Natale.

Nell’ ottica della valorizzazione del territorio e delle tradizioni familiari, l’evento Dolce Natale, è incentrato sul Premio Calzoncello D’Oro, dolce casereccio, che da generazioni, è diventato ormai icona del Natale Giffonese e di altri comuni Picentini.
Il Calzoncello, dolce natalizio, seppure prodotto anche nelle pasticcerie, resta comunque un dolce casereccio per il processo di lavorazione e per la tradizione che racchiude. Per riscoprire le fasi di lavorazione di questo dolce, a base di castagne, cioccolato e nocciole, abbiamo pensato di creare un concorso, durante il quale, a suon di “ripieno” le massaie e chiunque ne avrà voglia, si districheranno in una simpatica sfida, all’ ultimo assaggio per il premio CALZONCELLO D’ORO.

A far da giuria saranno esperti , a vario titolo del settore, che degusteranno i calzoncelli in una sfida eliminatoria.

Tutto l’evento si concentrerà nel weekend 15-16-17 Dicembre 2017 nella fantastica location del chiostro del Convento di San Francesco, in Giffoni Valle Piana, coronato dagli stand del territorio dei picentini, sotto i quali si potranno assaporare, oltre che i famosi calzoncelli, anche altri prodotti tipici locali.

Al primo piano dello stesso Convento, sarà inoltre possibile, visitare la XXIII esima edizione della mostra di arte presepiale che riscuote ogni anno più successo.

Il dolce tipico Natalizio sarà il protagonista durante il nostro evento!

Pubblicato da Like Events Giffoni su Martedì 24 ottobre 2017